Condizioni Generali del Servizio

Data di ultimo aggiornamento: 25 maggio 2018

1.
Termini chiave (definizioni)
Tripyougo fornisce una piattaforma online che collega persone e/o società/associazioni che organizzano attività esperienziali ed escursionistiche di varia natura (es: turistica, sportiva, culturale, enogastronomica, ecc…) -collettivamente, i “Trip”-, con persone che desiderano vivere tali esperienze e attività accessibili su www.tripyougo.com e mediante qualsiasi altro sito web attraverso cui Tripyougo rende disponibili detti Trip -collettivamente, il “Sito”- e mediante applicazione per dispositivi mobili, tablet ed altri dispositivi e interfacce di programmi applicativi -collettivamente l’“Applicazione”-.
Gli "Utenti" che utilizzano i trip offerti da questa "Piattaforma" web dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.
"Titolare" di questa Piattaforma web è Tripyougo s.r.l. con sede legale a Roma (RM) in via Monti della Farnesina 77, indirizzo email: contact@tripyougo.com, PEC: tripyougo@pec.it
Trip” indica le escursioni, le attività esperienziali di natura turistica, sportiva, culturale ed in generale tutte le attività che è possibile acquistare attraverso il sito e l’Applicazione
Utente” indica una persona fisica o giuridica che completa il processo di registrazione per l’Account Tripyougo
Esperto” indica un Utente professionista nelle escursioni, attività e esperienze che propone, cioè è in possesso di un attestato comprovante la sua competenza, perizia e profonda conoscenza delle attività che propone agli altri Tripper
Amatore” indica un Utente non professionista, delle attività alle quali partecipa. Può anche proporre dei Trip con la funzione “Cercasi Trippers” con l’obiettivo di cercare altri Trippers i quali sono consapevoli che trattasi di un loro pari e non un “Esperto”
Tripper” indica un Utente che partecipa ai Trip proposti da Esperti o Amatori
Contenuti” indica testo, grafica, immagini, musica, software, audio, video, informazioni o altro materiale
Contenuto degli Utenti” indica tutti i Contenuti che un Utente inserisce, carica, pubblica, inoltra, trasmette o include nei propri Trip, nel proprio profilo o nella campagna promozionale di Tripyougo affinché siano disponibili attraverso il Sito e l’Applicazione
Contenuti di Tripyougo” indica tutti i Contenuti che Tripyougo rende disponibili attraverso il Sito, l’Applicazione, i Trip, o le relative campagne promozionali e i canali ufficiali sui social media, incluso qualsiasi Contenuto concesso in licenza da una terza parte, ad esclusione dei Contenuti degli Utenti.
Contenuti Collettivi” indica i Contenuti degli Utenti e i Contenuti di Tripyougo.  

2. Termini generali del servizio
Utilizzando il Sito, l’Applicazione o i Trip, l’Utente accetta di conformarsi e di essere legalmente vincolato dai termini e dalle condizioni delle presenti condizioni generali del servizio -“Condizioni Generali del Servizio”-.
Le presenti Condizioni generali del Servizio disciplinano l’accesso e l’utilizzo del Sito, dell’Applicazione, dei Trip, di tutti i Contenuti Collettivi (come precedentemente definiti), la partecipazione al Programma Invita un amico (come definito nella sezione dedicata) e costituiscono un accordo vincolante tra l’Utente e Tripyougo. Si prega inoltre di leggere con attenzione la nostra Informativa sulla Privacy (nella sezione dedicata).
Inoltre, talune aree del Sito e dell’Applicazione (e l’accesso o l’uso da parte dell’Utente di determinati aspetti dei Servizi o dei Contenuti Collettivi) potrebbero avere pubblicato termini e condizioni, standard, linee guida, o politiche diversi o potrebbero richiedere che l’Utente acconsenta e accetti termini e condizioni aggiuntivi. Qualora vi sia un conflitto tra le presenti Condizioni Generali del Servizio e i termini e le condizioni pubblicati per una specifica area del Sito, dell’Applicazione, dei Trip o dei Contenuti Collettivi, questi ultimi saranno ritenuti prevalenti essendo quelli che regolano e disciplinano l’uso o l’accesso a quell’area del Sito, dell’Applicazione, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi da parte dell’utente.
Se non sei d’accordo con le presenti Condizioni generali del servizio, non avrai alcun diritto di ottenere informazioni o altrimenti di continuare a utilizzare il Sito, l’Applicazione o i Trip. L’inosservanza di queste Condizioni generali del servizio nell’utilizzo del Sito, dell’Applicazione o dei Servizi potrebbe comportare sanzioni civili e penali.
Scegliendo di creare un Trip su Tripyougo, l'Esperto o l'Amatore riconosce e accetta che il suo rapporto con Tripyougo é limitato in quanto soggetto terzo e indipendente e senza mai qualificarsi come dipendente, agente, partecipante ad una joint venture o socio di Tripyougo per nessuna ragione. L'Esperto o l'Amatore riconosce e accetta di agire esclusivamente a proprio nome per proprio conto e a suo esclusivo vantaggio e non a nome di per conto di o a vantaggio di Tripyougo.
L'Esperto o l'Amatore è direttamente responsabile della veridicità ed esattezza delle informazioni fornite tramite la pubblicazione dei Trip e del proprio profilo personale. La necessaria approvazione preventiva di Tripyougo e’ finalizzata alla mera verifica di conformità delle attività alla missione aziendale di Tripyougo.
In quanto Esperto o Amatore l’Utente acconsente a non fare nulla per creare la falsa impressione di avere l’avallo, di essere in società o di agire a nome o a favore di Tripyougo, incluso qualsivoglia uso inappropriato della proprietà intellettuale di Tripyougo.

3.
Requisito dell'età minima per la registrazione
L’accesso alla piattaforma Tripyougo, per tutti gli Utenti, non è consentito ai minori di sedici (16) anni. Accedendo o utilizzando il sito l’Utente dichiara e garantisce di disporre della capacità d’agire necessaria per prenotare le offerte, accettando quindi integralmente il contenuto di queste Condizioni Generali del Servizio.

4. Funzionamento del Sito e dell’Applicazione
Il Sito e l’Applicazione possono essere utilizzati per facilitare l’inserimento e la prenotazione dei Trip. L’Utente può visualizzare i Trip come visitatore non registrato del Sito e dell’Applicazione; tuttavia, se si desideri prenotare o creare un Trip, è necessario che si esegua la registrazione e la creazione di un Account Tripyougo (come definito di seguito), divenendo Utente.
In conformità a quanto precedentemente indicato, Tripyougo rende disponibile una piattaforma o “marketplace” online con relativa tecnologia affinché gli Utenti si incontrino online e pattuiscano la prenotazione di Trip direttamente tra di loro. Tripyougo non è titolare né gestore di servizi di trasporto o di viaggio, né fornisce altro servizio al di fuori di quelli descritti nel presente regolamento delle Condizioni generali del servizio. Salvo qualora diversamente ed espressamente specificato nella piattaforma di Tripyougo, le responsabilità di Tripyougo sono esclusivamente quelle connesse con il facilitare la disponibilità del Sito e dell’Applicazione.
Si prega di notare che, come precedentemente indicato, il Sito e l’Applicazione sono destinati ad essere utilizzati per facilitare l’interazione tra Utenti e la prenotazione dei Trip direttamente tra loro. Tripyougo non controlla e non può controllare il contenuto incluso nei Trip. Qualsiasi prenotazione verrà effettuata o accettata ad esclusivo rischio dell’ Utente a fronte dell'esclusiva responsabilità dell'Esperto o dell'Amatore proponente il Trip.

5.
Registrazione
Per poter utilizzare i servizi forniti da Tripyougo è necessario registrarsi, divenendo Utenti, sul Sito o sull’Applicazione creando un Account personale, per la cui gestione sono ritenuti direttamente responsabili. In sede di registrazione gli Utenti forniscono, in modo veritiero e completo, sotto la loro esclusiva responsabilità, tutti i dati richiesti nel relativo modulo di registrazione, previa integrale accettazione della Privacy Policy e delle presenti Condizioni Generali del Servizio.
Per poter offrire i propri Trip sul Sito e l’Applicazione, gli Esperti o gli Amatori devono accedere alla Piattaforma con le loro credenziali e creare un'offerta di Trip. Per poter acquistare i Trip, i Trippers devono accedere alla Piattaforma con le loro credenziali, scegliere e prenotare un Trip. 

6. Recesso e cancellazione degli Account
Gli Utenti possono cancellare i loro account e interrompere l'utilizzo del Sito e dell’Applicazione in ogni momento, attraverso il sito o contattando direttamente Tripyougo. L’Utente non può avere più di un (1) Account Tripyougo attivo. Tripyougo si riserva il diritto di sospendere o chiudere in ogni momento e senza preavviso un Account Tripyougo e l’accesso al Sito e all’Applicazione nel caso in cui venga creato più di un (1) Account Tripyougo o nel caso in cui qualsivoglia informazione fornita durante il processo di registrazione o in seguito si riveli inaccurata, non veritiera, non aggiornata o incompleta, o altrimenti in violazione delle presenti Condizioni Generali del Servizio.

7. Creazione e offerta dei Trip
Gli Esperti e Amatori possono pubblicare sul Sito e l’Applicazione i loro Trip nel numero che preferiscono e senza alcun costo. Per creare un Trip, verranno poste all’Esperto o Amatore una serie di domande, comprese, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: itinerari, descrizione, prezzo, durata, giorni di preavviso, periodo per la cancellazione gratuita, luogo di svolgimento, nonché le regole correlate.
L’Esperto o Amatore riconosce e accetta che il posizionamento o la classifica dei Trip nei risultati di ricerca può dipendere da una varietà di fattori, tra cui, a mero titolo esemplificativo, le preferenze di un Tripper, il rating e/o la facilità di prenotazione. L’Esperto o Amatore riconosce e accetta che, quando un Tripper richiede la prenotazione di un Trip, egli non può chiedergli di pagare un prezzo maggiore di quello indicato nella richiesta di prenotazione. 
Gli Esperti o Amatori sono direttamente responsabili della veridicità ed esattezza delle informazioni fornite tramite la pubblicazione di un Trip.
Agli Utenti non è consentita la pubblicazione sul Sito e l’Applicazione di Cognomi, Contatti personali di qualsivoglia natura, Marchi e segni distintivi relativi ad attività commerciali di qualsivoglia natura, anche e soprattutto se attinenti alle Attività pubblicizzate su Tripyougo.
Aderendo alle presenti Condizioni Generali del Servizio, gli Esperti o Amatori dichiarano di rispettare gli obblighi normativi relativi allo svolgimento di ciascuna delle Attività che pubblicano sul sito e l’Applicazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: obblighi amministrativi, fiscali, del lavoro e della sicurezza sociale). In particolare, dichiarano di essere in possesso delle licenze, permessi, autorizzazioni, e di ogni altro atto o provvedimento necessario per svolgere i Trip che pubblicano sul sito e l’Applicazione. Gli Esperti e gli Amatori sono gli unici responsabili delle eventuali conseguenze che potrebbero derivare dalla violazione delle suddette normative.
Tripyougo fornisce un servizio agli Esperti o Amatori, e non è responsabile del contenuto dei Trip delle Attività a questi connesse, del loro svolgimento, o della violazione della relativa normativa di settore.
Se sei un Esperto o Amatore, riconosci e accetti che Tripyougo non agisce in veste di assicuratore o come agente. Se un Tripper richiede una prenotazione di un Trip, qualsiasi accordo concluso con tale Tripper è un accordo tra Tripper e Esperto o Amatore proponente il Trip, e Tripyougo non è parte di detto accordo.
Tripyougo consiglia agli Esperti e Amatori di stipulare assicurazioni adeguate per i Trip offerti sul sito e l’Applicazione. Si prega di analizzare con cura qualsiasi polizza assicurativa in proprio possesso relativa allo svolgimento di Trip, e in particolare si prega di accertarsi di avere familiarità con la polizza assicurativa, di comprendere qualsiasi esclusione e qualsivoglia franchigia applicabili a tale polizza assicurativa, incluso, a mero titolo esemplificativo, se detta polizza coprirà o meno le azioni o le omissioni dei Tripper mentre usufruiscono dei Trip.
Gli Esperti, e gli Amatori che utilizzano le funzioni “Crea un Trip” e “Cercasi Trippers”, potranno utilizzare gratuitamente il sito per la parte relativa alla creazione, gestione di Trip e Cercasi Trippers, mentre riconosceranno a Tripyougo:

8. Acquisto dei Trip

A. Definizioni
Solamente l’Esperto o l’Amatore che utilizza la funzione “Cercasi Trippers”, e non Tripyougo, hanno la responsabilità di stabilire il Prezzo del Trip pubblicato. Tale prezzo si compone di più parti il cui mix è scelto dall’Esperto o dall’Amatore che utilizza la funzione “Cercasi Trippers”:
Prezzo del Trip da preaddebitare on line” indica le somme dovute da un Tripper ed esigibili a fronte dell’acquisto di un Trip. Tali somme saranno addebitate al Tripper da Tripyougo dopo la data di cancellazione gratuita, come indicato nell’annuncio pubblicato nel Sito e nell’Applicazione.
Prezzo del Trip da saldare in loco” indica le somme dovute da un Tripper ed esigibili a fronte dell’acquisto di un Trip. Tali somme saranno saldate dal Tripper in loco il giorno del Trip direttamente all’Esperto o Amatore che ha utilizzato la funzione Cercasi Trippers.
Commissioni di Servizio” indica il corrispettivo per l'uso della piattaforma e del marketplace online che i Tripper che acquistano i Trip riconoscono a Tripyougo. Tale corrispettivo è calcolato in termini percentuali del “prezzo totale”
Prezzo Totale” indica la somma del “Prezzo del Trip da preaddebitare on line”, “Prezzo del Trip da saldare in loco” e le “Commissioni di servizio” più ogni eventuale imposta.

B. Prenotazioni e condizioni economiche
I Trippers possono acquistare i Trip pubblicizzati sul Sito e l’Applicazione effettuando esplicita richiesta di prenotazione attraverso le funzioni presenti sul Sito o sull'Applicazione.
Al momento della richiesta di prenotazione, il Tripper fornisce i propri dati di pagamento (es. numero di carta di credito o numero di carta di debito) e autorizza il pagamento. All'esito positivo della verifica di disponibilità economica, la richiesta di prenotazione viene inoltrata, senza che Tripyougo proceda ad alcun addebito fino all’eventuale data di termine di cancellazione gratuita e al raggiungimento del numero minimo di partecipanti al Trip.
Successivamente al verificarsi delle necessarie condizioni, l'importo “Commissioni di Servizio” e l’eventuale “Prezzo del Trip da preaddebitare on line” vengono automaticamente addebitati all’Utente, e la prenotazione si considera perfezionata. La conferma dell'avvenuta prenotazione viene inviata agli interessati (Esperto e Amatore) all'indirizzo mail fornito in fase di registrazione.
Ove la prenotazione non venga perfezionata (es. non raggiungimento del numero minimo di partecipanti), la stessa si considera annullata a tutti gli effetti, e nessun addebito viene posto a carico dell’Utente.
L'importo relativo al “Prezzo del Trip da preaddebitare on line” saldato dall’Utente per la prenotazione del Trip viene custodito da Tripyougo a titolo di deposito cauzionale infruttifero fino a 48 ore dopo lo svolgimento del Trip, momento in cui viene corrisposto all’Esperto o Amatore che ha utilizzato la funzione “Cercasi Trippers”.

9. Ruolo di Tripyougo
Nei confronti degli Esperti e Amatori che hanno utilizzato la funzione “Cercasi Trippers”, Tripyougo opera quale mediatore, non assumendo il ruolo di agente, di mandatario o assicuratore.

10. Condizioni per le Cancellazioni e i Rimborsi

A. Cancellazione della prenotazione da parte di un Tripper
Qualora, un Tripper desideri annullare una prenotazione confermata per mezzo del Sito e dell’Applicazione, prima della data di inizio del Trip, oppure decida di non presentarsi il giorno dell’inizio del Trip, si applicheranno a tale annullamento le norme contenute nella sezione “Cancelation Policy”.
A meno che l’opzione di cancellazione venga effettuata nel periodo previsto per la “cancellazione gratuita”, la Commissione di servizio non sarà rimborsabile. Tripyougo effettuerà il rimborso all’Utente del Prezzo totale del Trip o parte di questo in funzione dei termini della Cancelation Policy applicabile e presentata tramite il Sito e l’Applicazione.
Le norme generali di cancellazione e di mancata presentazione di un partecipante sono menzionate sul Sito e l’Applicazione nelle pagine informative, durante la procedura di prenotazione e sull’e-mail di conferma. Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tutte le condizioni nei dettagli riguardanti il Trip che hai scelto.

B. Cancellazione da parte dell’Esperto o Amatore che ha utilizzato la funzione “Cercasi trippers”
Ove esplicitamente specificato nella scheda descrittiva, lo svolgimento di alcuni Trip è soggetto a determinate condizioni meteorologiche. Nel caso di condizioni meteo che impediscano lo svolgimento del Trip prenotato, l’Esperto o Amatore che ha utilizzato la funzione “Cercasi Trippers” può annullare il Trip e il Tripper prenotatosi riceverà un rimborso del 100% sul prezzo del Trip.
Inoltre, l’Esperto o l’Amatore che ha utilizzato la funzione “Cercasi Trippers”, al fine di garantire l’adeguato livello di sicurezza per i partecipanti al Trip, può modificare l’itinerario o annullare il Trip durante il suo svolgimento.
Se l’Esperto o l’Amatore che ha utilizzato la funzione “Cercasi trippers” cancella una prenotazione confermata per ragioni non riconducibili al meteo, lo stesso accetta che Tripyougo possa applicare delle penali o altre penalità allo stesso o ai suoi Trip pubblicati, compreso
(i) la pubblicazione di una recensione sui Suoi Trip pubblicati indicando che una prenotazione è stata cancellata,
(ii) rendere il calendario dei Trip dell’utente non disponibile o bloccato per le date interessate dalla prenotazione cancellata
(iii) imporre una penale di annullamento.
In deroga a quanto sopra, Tripyougo può stabilire, a propria completa ed insindacabile discrezione, che una cancellazione da parte di un Esperto o un Amatore che ha utilizzato la funzione “Cercasi Trippers” rientra tra le cosiddette Circostanze Attenuanti, decidendo quindi di ignorare i termini di cancellazione e valutare la possibilità di un rimborso. La politica di annullamento è contenuta nella sezione “Cancelation Policy”.

11. Contenuti degli Utenti
Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono sul sito e l’Applicazione, mediante il loro caricamento, l'inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano Tripyougo da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi, o all'utilizzo di questo Sito e Applicazione secondo modalità contrarie alla legge.
Tripyougo non controlla l'edizione dei contenuti pubblicati e inviati dagli Utenti, compresi quelli inviati tramite messaggistica o altri forum di comunicazione. Tripyougo comunque si riserva il diritto di cancellare, a suo insindacabile giudizio, senza avviso, messaggi degli Utenti e/o contenuti del Sito. Tripyougo si impegna altresì ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi, illeciti o contrari alla legge. 
Rendendo disponibile qualunque Contenuto degli Utenti sul Sito e l’Applicazione, accettando le presenti Condizioni generali del servizio l’Utente concede ad Tripyougo una licenza per tutto il mondo, irrevocabile, perpetua (o per la durata prevista per la protezione del diritto), non esclusiva, trasferibile, gratuita, insieme al diritto di fornire in sub licenza di utilizzare, visualizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmettere, trasmettere in streaming, diffondere, accedere, visualizzare e altrimenti sfruttare tali Contenuti degli Utenti sul Sito e l’Applicazione, o mediante essi o per promuoverne la commercializzazione. Tripyougo non rivendica alcun diritto di proprietà su alcuno di tali Contenuti degli Utenti e nulla nelle presenti Condizioni Generali del Servizio verrà interpretato nel senso di limitare qualsiasi diritto che ogni singolo Utente possa avere di utilizzare e sfruttare i propri Contenuti.

12.
Links
Il Sito e l’Applicazione possono contenere link ad altri siti web, che non sono sotto il controllo di Tripyougo e per il cui contenuto Tripyougo non è in alcun modo responsabile. La pubblicazione dei suddetti link sul sito da parte degli Utenti non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di Tripyougo dei siti e del relativo contenuto, né implica alcuna forma di garanzia.
I siti collegati sono di proprietà di fornitori di servizi indipendenti che li gestiscono, pertanto Tripyougo non può assicurare che si sia soddisfatti delle loro informazioni o prodotti o servizi. L’Utente riconosce la sua responsabilità esclusiva e si assume tutti i rischi derivanti dall’uso di tali siti web.

13. Codice di condotta degli Utenti
L’ Utente si impegna ad utilizzare il Sito e l’Applicazione esclusivamente per scopi leciti e secondo le presenti Condizioni Generali del Servizio, assumendosi ogni conseguente responsabilità in merito ed obbligandosi a tenere indenne Tripyougo da ogni pretesa di terzi in relazione agli stessi.
Qualora Tripyougo riscontri da parte dell’Utente un uso del Sito e dell’Applicazione contrario alla normativa applicabile o alle Condizioni Generali del Servizio, o in caso di segnalazione da parte della Pubblica Autorità o di terzi, potrà, a propria esclusiva discrezione, attuare ogni azione utile a limitare conseguenze pregiudizievoli, ivi inclusa la sospensione/cancellazione dell’account dell’Utente.
Agli Utenti è vietato, sia per sé che per conto di qualcuno:
• utilizzare Tripyougo per scopi illegali, illeciti o non autorizzati o che possano ledere alcun diritto di terzi, inclusi diritti di proprietà industriale/intellettuale diritti alla privacy, ecc.;
• impersonare identità altrui, nascondere la propria identità o fornire direttamente o indirettamente informazioni false;
• effettuare attraverso il sito attività di propaganda, sponsorizzazione, pubblicità o che abbiano fini, anche indirettamente, commerciali di tipo professionale;
• pubblicare, inviare o diffondere, attraverso Tripyougo qualsiasi contenuto illecito, discriminatorio diffamatorio, molesto, minaccioso, religioso, razzista, osceno, volgare, sessuale, pornografico, lesivo della dignità personale o dei diritti dei bambini, politico e in ultima analisi tutto ciò che viola la legalità corrente o qualsiasi comportamento che provoca o costituisce un reato;
• diffondere virus o altri file che possano arrecare danni o limitare il funzionamento dei Servizi o di apparati Software e Hardware anche di terzi;
• copiare, modificare, alterare in alcun modo qualsiasi sezione di Tripyougo;
• inoltrare i dati personali contenuti (email, numeri di telefono, siti web etc..) ad altri utenti del sito;
• causare pregiudizi a terzi o ad altri Utenti, Esperti e Amatori ;
effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su questa Piattaforma o su qualunque porzione di essa;

aggirare i sistemi informatici usati da questa Piattaforma o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;

utilizzare qualunque robot, spider, piattaforma di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di questa piattaforma o dei suoi contenuti.

L’Utente si assume ogni responsabilità in merito ai Contenuti da lui pubblicati, obbligandosi a tenere indenne Tripyougo da ogni pretesa di terzi in relazione agli stessi.
Tripyougo non sarà responsabile dei Contenuti dell’Utente, ivi inclusi quelli presenti negli Annunci e, a mero titolo esemplificativo, della loro legalità, veridicità, correttezza, rispetto degli altrui diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, e delle norme in materia di protezione dei dati personali.
Se l’Utente viola una delle regole di cui sopra, o anche qualora Tripyougo possa ragionevolmente sospettare che l’Utente abbia violato una qualsiasi delle suddette, si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza previa notifica, di modificare o sospendere l’account dell’ Utente e di negare l’accesso e l’utilizzo dei Servizi del Portale nel presente e nel futuro.
Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di questa Piattaforma e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte di Tripyougo.

14. Recensioni 
Dopo aver vissuto un Trip, l’Utente potrà ricevere un invito a fornire una recensione sul Trip. Quando, l’Utente fornisca una recensione e/o condivida una foto, accetta che queste vengano visualizzate sul Sito e l’Applicazione, sugli account social media, sul sito web o su quello di un nostro partner affiliato, al fine di informare gli altri Trippers a proposito della qualità del Trip.
Pubblicando le recensioni sul sito, l’Utente accetta di cedere e rendere utilizzabile a titolo gratuito qualsivoglia diritto derivante dall’utilizzo delle proprie recensioni con espressa liberatoria in favore di Tripyougo da qualsiasi conseguenza e/o danno, anche solo di immagine, relativo all’uso legittimo del materiale concesso. Le recensioni potranno essere gratuitamente lette, pubblicate, tradotte e distribuite tramite qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma, comprese attività pubblicitarie e promozionali di terzi senza specifica autorizzazione.

15.
Responsabilità e manleva
Tripyougo non assume il ruolo di Agente, Mandatario o Assicuratore né può essere riconosciuto responsabile per l'inadempimento delle obbligazioni assunte dagli Utenti attraverso l'utilizzo del Sito e l’Applicazione. Tripyougo non prende parte al rapporto economico e contrattuale che intercorre fra gli Utenti. Gli Utenti si impegnano a mantenere indenne Tripyougo (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti) da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere in relazione ai Trip pubblicizzati su Tripyougo, a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, o come conseguenza della violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti Condizioni Generali del Servizio.
Nel prenotare ed accettare i Trip, nel finalizzare le transazioni ed in generale nelle interazioni tra di loro, gli Utenti si impegnano ad adottare sempre la dovuta diligenza e attenzione.
Gli Utenti sono i soli responsabili di tutte le comunicazioni e interazioni con altri Utenti del portale o con altre persone con cui eventualmente dovessero entrare in contatto.
Essi devono rimborsare l'intero costo dei danni causati nei confronti dei soggetti che hanno subito il danno. Dovranno inoltre risarcire Tripyougo per l'importo di qualsiasi richiesta mossa nei confronti dello stesso da parte di terzi in conseguenza dei danni menzionati.
Tripyougo non assume alcun obbligo (a titolo esemplificativo e non esaustivo: pagamenti di indennità né sostenimento di alcun costo o spesa) per l'eventualità in cui l’Esperto o l’Amatore che ha utilizzato la funzione “Cercasi Trippers” decida di terminare anticipatamente il Trip a causa del comportamento inadeguato degli Utenti.
Nel caso in cui, a seguito di qualsiasi circostanza, l’Esperto o l’Amatore che ha utilizzato la funzione “Cercasi Trippers” non abbia potuto incontrare il Tripper e svolgere il Trip, Tripyougo non assume alcuna responsabilità, con l'unica eccezione di garantire il rimborso corrispondente. L’Esperto o l’Amatore che ha utilizzato la funzione “Cercasi Trippers” sarà l'unico responsabile di qualsiasi conseguenza che possa derivare a seguito del mancato svolgimento del Trip.
In ogni caso, e salvo il rispetto dei limiti di legge, Tripyougo non sarà responsabile per:
(a) perdita di profitti, di clienti o di reputazione;
(b) danni di qualsiasi tipo causati direttamente o indirettamente dagli Utenti;
(c) errori concernenti le informazioni pubblicate sulla piattaforma (a titolo esemplificativo e non esaustivo: commenti, profili, descrizione dei Trip, prezzi esposti, durata, disponibilità) da parte degli Utenti;
(d) lo svolgimento dei Trip pubblicizzati sul sito;
(e) danni, perdite o costi sofferti dagli Utenti e causati da errori, infrazioni, negligenza, dolo, omissioni, incompletezze, false dichiarazioni, responsabilità extracontrattuali obiettive, compresi qualsiasi tipo di cancellazione (totale o parziale), scioperi, eventi di forza maggiore e qualsiasi circostanza che sfugge al suo controllo.
Tripyougo esclude espressamente qualsiasi responsabilità per il caso in cui il malfunzionamento del sito dipenda da:
(i) uso non autorizzato o non corretto degli stessi da parte degli Utenti Esperti o Amatori;
(ii) mancato o parziale funzionamento dei computer o delle apparecchiature dell’Utente;
(iii) malfunzionamenti della rete Internet o telefonica;
(iv) accesso non autorizzato al sistema informatico di Tripyougo da parte di terzi.

16.
Privacy Policy
Ogni informazione di carattere personale presente su questo sito sarà utilizzata conformemente alla normativa vigente in tema di protezione dei dati personali, così come stabilito nelle nostre linee guida in materia.

17. Modifiche ai presenti Termini
Le presenti Condizioni Generali del Servizio possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione in questa sezione del sito. La “Data di ultimo aggiornamento” presente all’inizio delle presenti Condizioni Generali del Servizio sarà di conseguenza modificata. Le modifiche delle presenti Condizioni Generali del Servizio di carattere rilevante saranno notificate via email (all’indirizzo fornito dall’ Utente in fase di registrazione). Qualora l’Utente ritenesse non accettabili tali modifiche, potrà in ogni momento cessare di utilizzare il Sito ed i Servizi in questione cancellando la sua Registrazione. Continuando, invece, ad accedere o ad utilizzare il Sito, l’Utente confermerà implicitamente di accettare di essere vincolato da tali Condizioni Generali del Servizio modificate.

18.
Cessione del contratto
Tripyougo si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dalle Condizioni Generali del Servizio, purché i diritti dell'Utente qui previsti non siano pregiudicati.
L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi delle presenti Condizioni Generali del Servizio senza l'autorizzazione scritta di Tripyougo.

19. Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali del Servizio e tutte le controversie in merito all'esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana. Gli Utenti riconoscono come foro competente il Tribunale di Roma.